Universita di Roma "Tor Vergata" e Sportello Appalti Imprese

Master in Management
degli Approvvigionamenti
e Appalti Pubblici

1 - Le basi organizzative del procurement management

2 - La gestione della spesa ed il contesto del mercato

3 - Le condizioni per le strategie di acquisto: i settori merceologici e la qualità

4 - La gestione della concorrenza e delle sue distorsioni

5 - Etica e procurement: il rapporto tra i player e con la società

6 - La selezione degli operatori economici per l'accesso alle procedure di aggiudicazione

7 - L'attuazione della procedura di affidamento: la definizione dei requisiti e gli atti di gara

8 - Le  procedure di acquisto e il contenzioso

9 - Gli appalti di lavori, impostazione, rischi, normative

10 - Le collaborazioni pubblico-privato: concessioni, project financing, partenariato

11 - Strumenti ed organizzazione per gli appalti

11.2 - Le centrali di acquisto
Dal 24 al 26 settembre
Tel: +39 06 7259 5430
Fax: +39 06 7259 5804
master.procurement@uniroma2.it