Universita di Roma "Tor Vergata" e Sportello Appalti Imprese

Master in Management
degli Approvvigionamenti
e Appalti Pubblici

Modulo 5

Le condizioni per le strategie di acquisto: i settori merceologici e la qualità

5.1. L’accesso al mercato dell’offerta e le strategie di acquisto

data: 16-17 marzo 2018

docente: Martino

La possibilità di elaborare strategie di acquisto efficaci, in termini di benefici e costi, sulle diverse merceologie richiede la conoscenza di come il settore merceologico opera, è strutturato, come prepara e gestisce l’offerta. L’unità presenta in modo strutturato le tecniche di analisi del mercato ed esamina le alternative possibili per le strategie di accesso.

5.2. La qualità nel procurement

data: 6-7 aprile 2018

docente: Di Domenicantonio

L’unità introduce i concetti e gli strumenti relativi alla gestione della qualità come fattore strategico per il raggiungimento dei risultati di una organizzazione in generale, della PA in particolare, e del suo valore economico. Quindi applica i concetti e gli strumenti all’ambito specifico del procurement management, con particolare riguardo alla introduzione della valutazione delle prestazioni nell’ambito delle normative.

Tel: +39 06 7259 5430
Fax: +39 06 7259 5804
master.procurement@uniroma2.it