Universita di Roma "Tor Vergata" e Sportello Appalti Imprese

Master in Management
degli Approvvigionamenti
e Appalti Pubblici

Marco Simonetto

Simonetto

Marco Simonetto
Da quindici anni nel settore del facility management e dei prodotti e servizi dedicati alle strutture sanitarie e socio-sanitarie residenziali.
Si è laureato in Economia e Commercio all’Università Ca’ Foscari di Venezia seguendo un percorso orientato al diritto pubblico dell’economia ed alla scienza delle finanze, concludendo gli studi con un lavoro sul finanziamento pubblico-privato delle opere pubbliche.
Si è successivamente specializzato nella materia conseguendo il Master in Appalti Pubblici organizzato dall’Università di Perugia.
E’ stato consulente direzionale nel settore delle public utilities (Enel, Edison) per la certificazione ambientale degli impianti di produzione di elettricità e vapore mediante l’impiego di turbine aeroderivative alimentate a gas combustibile.
Ha diretto l'ufficio gare della sede italiana di una multinazionale nota nel mercato dei dispositivi medico-chirurgici.
Ha collaborato alla definizione delle specifiche tecniche di servizio per la gestione dei servizi non sanitari nella prima struttura ospedaliera italiana realizzata in project finance.
Per un noto gruppo internazionale è attualmente responsabile del mercato sanitario e socio-sanitario per la progettazione e la realizzazione dei servizi alla persona ed al patrimonio, sia in qualità di service provider che in qualità di sponsor delle iniziative di partenariato pubblico-privato.
Coordina il gruppo di lavoro tecnico che elabora la progettazione definitiva ed esecutiva degli impianti e delle attrezzature di produzione dei servizi.
Presta consulenza e supporto nella predisposizione dei capitolati e dei disciplinari di gara e, in collaborazione con gli studi legali, gestisce le attività legate al contenzioso amministrativo.
Appassionato di aeronautica e fotografia analogica.

Tel: +39 06 7259 5430
Fax: +39 06 7259 5804
master.procurement@uniroma2.it