Universita di Roma "Tor Vergata" e Sportello Appalti Imprese

Master in Management
degli Approvvigionamenti
e Appalti Pubblici

Andrea Martino

Martino

Nato nel 1971, sposato con due figli, laurea in Economia e Commercio e MBA in Business Administration presso la Luiss di Roma.

Dopo precedenti esperienze in Banca d’Italia, Commissione Europea e Bain & Company, società di consulenza strategica, dal 2007 ha guidato lo start up della centrale acquisti lombarda, ricoprendo prima il ruolo di direttore in Lombardia Informatica S.p.A. e, da settembre 2012, di Direttore Generale dell'Agenzia Regionale Centrale Acquisti, nel frattempo costituita come società autonoma.

Da dicembre 2013 ricopre il ruolo di Presidente del Consiglio di Gestione e di Amministratore Delegato di SCR Piemonte spa, stazione appaltante e centrale di committenza regionale per beni, servizi e lavori.

Ha maturato una solida esperienza in consulenza strategica nel settore privato, in Italia ed all'Estero, e come manager di società pubbliche, occupandosi prevalentemente di pianificazione strategica, razionalizzazione degli acquisti, start ups, piani industriali e riorganizzazione aziendale.

Tel: +39 06 7259 5430
Fax: +39 06 7259 5804
master.procurement@uniroma2.it