Universita di Roma "Tor Vergata" e Sportello Appalti Imprese

Master in Management
degli Approvvigionamenti
e Appalti Pubblici

Dario Capotorto

Capotorto

Professore a contratto di “Diritto Amministrativo” (IUS/10), presso il Dipartimento di Economia e Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale (vincitore della procedura concorsuale indetta dall’Ateneo con bando del 24 settembre 2015).
Dottore di Ricerca (PhD) in Law and Economics presso la Libera Università degli Studi Sociali L.U.I.S.S. – Guido Carli in Roma.
Profilo professionale
Ha maturato un’ampia esperienza nell’attività contenziosa, patrocinando primarie imprese di costruzioni, società quotate in borsa, PMI e stazioni appaltanti di rilievo nazionale nei giudizi relativi alle procedure di affidamento di appalti e concessioni dinanzi agli organi di Giustizia Amministrativa, nonché nei procedimenti precontenziosi, sanzionatori e di regolazione attivati dall’A.N.AC. (Autorità Nazionale Anticorruzione, già A.V.C.P. – Autorità per la Vigilanza dei Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture).
Svolge attività di consulenza e di formazione in favore di Società quotate in borsa e PMI in tema di contrattualistica pubblica, favorendo l’implementazione dei processi aziendali propedeutici alla partecipazione alle gare per l’affidamento di appalti di lavori, servizi e forniture.
È autore di numerose pubblicazioni nel campo della contrattualistica pubblica e del diritto processuale amministrativo.

Tel: +39 06 7259 5430
Fax: +39 06 7259 5804
master.procurement@uniroma2.it