Universita di Roma "Tor Vergata" e Sportello Appalti Imprese

Master in Management
degli Approvvigionamenti
e Appalti Pubblici

Angelo Bianchi

Bianchi

Laurea con lode in Ingegneria e Master in Management, ha una ventennale esperienza di consulenza e formazione per conto di società d’ingegneria italiane, inglesi, tedesche, spagnole e francesi in progetti finanziati dalla UE o dal gruppo Banca Mondiale.
E’ certificato come PMP ® (Project Management Professional) dal PMI. Trainer di Project e Procurement Management per: European School of Project Management, Crown Agents, Jaspers/BEI, etc.
Ha esperienza professionale in 22 Paesi.
Dal 1998 opera come consulente indipendente, in qualità di Procurement specialist (Specialista di appalti pubblici) in progetti finanziati dalla UE: preparazione di dossier di gara e assistenza tecnica ai Committenti per le operazioni di gara e la gestione dei contratti.
E stato membro di numerose commissioni di gara (in Italia e all’estero), in qualità di esperto della materia.
In Italia e all’estero, ha svolto oltre 200 corsi di formazione di Project e Procurement Management per primari clienti, tra i quali: TELECOM, IBM, gruppo ENEL, RAI, AMGA, Società telefoniche Boliviana e Cubana, Ente cartografico e Ferrovie Slovacche, Ente Strade Rumeno, Min. Lavori Pubblici Albanese, Min. Ambiente Turchia, Jaspers, Ministero dei Lavori Pubblici Montenegro, Agenzia Croata Audit UE, Ente Strade Etiopia, varie Aziende Sanitarie e Istituti Bancari, Università di Tor Vergata, di Lecce e di Napoli, Scuola Superiore Amministrazione dell'Interno, Fondazione Formit).

Tel: +39 06 7259 5430
Fax: +39 06 7259 5804
master.procurement@uniroma2.it