Universita di Roma "Tor Vergata" e Sportello Appalti Imprese

Master in Management
degli Approvvigionamenti
e Appalti Pubblici

Alessandro Mura

Mura

Sono nato a Sassari, nel Luglio del 1976.
Dopo aver ottenuto il diploma di maturità classica ho proseguito gli studi presso l’Università di Sassari dove ho conseguito la laurea in Economia e Commercio indirizzo aziendale (vecchio ordinamento).
Completano la formazione, oltre a vari corsi di aggiornamento, un diploma di master in “Gestione e Strategia di Impresa” della Business School de IL SOLE24Ore nel 2008, ed il MAAP
La carriera professionale inizia con una prima esperienza in un’importante società di servizi turistici con sede nella Costa Smeralda, prosegue con circa 2 anni in una società di consulenza, come esperto di sistemi di qualità ISO 9001/14000 ed Emas, oltre che per importanti progetti di sviluppo locale finanziati da Fondi Europei.
Da  10 anni invece sono direttore per la provincia di Sassari della CONFAPI Sardegna ( aderente alla Confederazione nazionale delle Piccole e Medie Imprese) importante associazione datoriale che tutela gli interessi delle PMI in tutte le sedi, in rappresentanza delle quali partecipo ai vari tavoli tecnico-politici dove si affrontano temi di sviluppo economico, imprenditoriale ed occupazionale del territorio.
Sempre in rappresentanza dell’associazione dal 2006 ad oggi sono componente della Commissione di Conciliazione della Direzione Territoriale del Lavoro; componente del Comitato INPS Nord Sardegna (organo di indirizzo e controllo dell’Istituto) dal 2010 al 2014 e componente della Commissione Politiche Attive del Lavoro della Provincia di Sassari dal 2010 al 2015.
Oltre alle mansioni di direttore, quindi di politica associativa e supporto alla presidenza ed agli organi di indirizzo, seguo in prima persona le relazioni industriali e sindacali.

Grazie al percorso formativo e professionale, soprattutto durante l’attuale incarico, ho affinato e rafforzato competenze in organizzazione aziendale; in diritto del lavoro ed ho acquisito ormai grande esperienza nelle relazioni istituzionali (Regione, Provincia, Comuni, Cciaa, Consorzi Industriali ecc).  grande propensione al coordinamento di gruppi di lavoro.
Sono portato all’apprendimento del nuovo e possiedo spirito di iniziativa capacità di coordinamento dei gruppi di lavoro.

Tel: +39 06 7259 5430
Fax: +39 06 7259 5804
master.procurement@uniroma2.it