Universita di Roma "Tor Vergata" e Sportello Appalti Imprese

Master in Management
degli Approvvigionamenti
e Appalti Pubblici

Andrea Orrù

Orrù

Nato a Mogoro nel 1976, si laurea in Scienze Politiche (VO) all'Università di Cagliari nel 2004. Dopo aver frequentato il master in "Organizzazione d'impresa e Tecnologia dell'Informazione" alla Facoltà di Economia a Pavia nel 2005, e inizia a lavorare presso Uffici Acquisti di aziende milanesi e in una municipalizzata veronese (Acque Veronesi scarl) dove si occupa di acquisti sotto-soglia, allargamento dell'Albo Fornitori, analisi e razionalizzazione delle spese reparto per reparto e reportistica in SAP.
Rientrato successivamente in Sardegna, gestisce l'azienda di famiglia fino quel momento condotta da altri operatori, e si impegna, in collaborazione con la coop sociale L'Ideale, all'inserimento al lavoro in agricoltura di appartenenti a categorie protette: ex tossicodipendenti, ex alcolisti, persone che si trovano in condizioni di povertà estreme, detenuti che devono scontare in maniera alternativa il residuo della pena in base al Decreto "Svuota Carceri".
Oltre alla gestione dell'azienda di famiglia è impegnato part-time con la stessa cooperativa , occupandosi di coordinamento di cantieri, fornitura attrezzatura da lavoro e Dpi, modulistica da consegnare ai lavoratori assunti. Ultimamente si è dedicato agli appalti e nell'installazione delle cosiddette "Case dell'Acqua" per la coop Ideale.

Tel: +39 06 7259 5430
Fax: +39 06 7259 5804
master.procurement@uniroma2.it